venerdì 12 dicembre 2008

Sì, senza dubbio. Questo è il miglior modo di mangiare il tofu che abbia sperimentato.
La preparazione è davvero facile e veloce. In pochi minuti avrete un buon sostituto, per di più squisito, della carne. 

Ingredienti.
Tofu, zenzero, olio, salsa di soia... e basta!

Preparazione.
In questa foto, ho tagliato un bel triangolone di tofu. Era venuto molto sottile perciò si è prestato benissimo per questa cottura. Se fosse troppo massiccio, invece, basta dividere a metà  per la lunghezza.
Ma andiamo al fornello, adesso. Scaldare una padella con poco olio extravergine di oliva in cui abbiamo grattato un bel pezzetto (2-3 cm) di radice di zenzero. Far rosolare bene il tofu: più croccante è, più è gustoso. Ovviamente non va fatto bruciare, né annerire. Adesso basta impiattare e bagnare con un po' di salsa di soia. Da mangiare caldo. Mmmm! Mi viene voglia di andarmene a cucinare un altro bel pezzo.

Sulle proprietà benefiche dello zenzero, tornerò in un prossimo post. Buon appetito! 
E ricordate, fra che ci sono, l'appuntamento di domani sera e di domenica pomeriggio, al Teatro delle Sfide a Bientina: Dall'odio all'amore, uno spettacolo per sostenere la ricerca e l'informazione riguardo alla miastenia gravis
Vi ricordo che anche chi non può venire, per qualsiasi motivo, può contribuire con una donazione, anche modica. Tutte le informazioni a questo link. Grazie ancora e a presto!

0 commenti: