14 anni fa
lunedì 25 maggio 2009
09:09 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
I miei papaveri.
Ogni tanto tornare indietro; rivedere, non dar niente per scontato e acquisito. La vita è sfuggevole e così è "la mano" per dipingere.
Ho impiegato un po', all'inizio di questa mia nuova ondata di pittura, a riprendere la mano. E, tuttavia, svirgola con poco. Poi, la mia mente è così capace a dimenticare che, anche le cose apprese, ogni tanto le perdo; per colpa sua, o a favore dell'ansia del risultato.
Ad ogni modo, è bello anche dover trovare una nuova strada. A volte aiuta a trovare un metodo più veloce o efficace. Se, oltre a tutto ciò, aggiungi che non sono certo un pittore arrivato (anche se non ho ancora capito dove si arrivi, alla fine, e se mai si arrivi), capite che è bene tornare indietro, ognitanto e riguardare i risultati.
Quindi ieri sono tornato al paesaggio e ai fiori: i miei adorati papaveri.
09:14 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
Il quartino.
Mio nonno, come quasi tutte le persone anziane, aveva una passione per le cose di un tempo, per quegli oggetti che facevano parte del quotidiano e che poi sono stati soppiantati da altri oggetti più nuovi e più "funzionali". Non dico moderni perchè ormai è una parola così antica!
E' così che il nostro ripostiglio - una stanza più grande del salotto - è un deposito di queste reliquie.
Quando l'altro ieri ho visto i quartini e i mezzi litri, con un velo di polvere così spesso e fitto da sembrare tessuto, ho deciso di pulirne uno. Uno soltanto, perchè quella polvere è così preziosa e fascinosa, a modo suo. L'ho pulito e l'ho ritratto, con quel vaso (ciciniello: credo sia il suo nome), originario di Benevento, comprato con nonna tanti anni fa, al suo paese, e una mela gialla.
Ieri ho finito, poi, il dipinto. Non mi piaceva, a dir la verità. Ma rivedendolo stamani, mi sono ricordato di quel velo di polvere, e degli altri oggetti ammassati, così ricchi dell'affetto di mio nonno verso di essi.
sabato 16 maggio 2009
18:30 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
Luna.
Pelle di sirena.
Attacco alla torre.
Tutti amano.
Tse!
Il giorno più produttivo di tutta la vita! Cinque dipinti.
Non è una gara. Non lo è mai. Il fatto è che, semplicemente, non riuscivo a smettere! Aggiungevo strati su strati di pittura - a corpo, velature, sale - e piano piano uscivano nuove forme che, a loro volta, mi davano l'idea per un altro quadro.
Sto male? Sono sociopatico? Non lo so, ma l'illusione di star bene me la dà, quando succedono questi rari eventi.
Lo scopo? Non c'è scopo. Uno scopo non c'è mai, neanche nella vita. Semplicemente seguire l'impulso, la strada illuminata dalla flebile luce dell'istinto.
Ricordo che quasi tutti i miei dipinti sono acquistabili sul mio sito (eroscarpita.it) e su ebay. Presto, sul sito, anche la sezione quaderni, con pensieri, idee e racconti.
venerdì 15 maggio 2009
21:30 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
Arancio su porpora.
Sto ripercorrendo la pittura. E' una gioia indescrivibile. Avevo perso questo piccolo dono nel percorso; era rimasto soffocato, intrappolato sotto le macerie della vita quotidiana.
Grazie Meera.
giovedì 14 maggio 2009
17:37 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
Lavanda. (in vendita su ebay)
"Campi come cotone. Un tocco caldo e dolce: è il profumo della lavanda."
Papavero. (In vendita su ebay)
Gestire sito, blog e ebay. Un casino allucinante... Quindi ho deciso così: stasera metterò l'inserzione per uno di questi due dipinti che, essendo di dimensioni ridotte, avrà un prezzo contenuto. Il sito mi devo dare un giorno in cui fare gli aggiornamenti. Con una media di 1-2 dipinti al giorno non ce la posso fare altrimenti. Mentre sul blog, continuerò a postare i miei dipinti volta volta, a mano a mano che li partorisco.
Buona primavera!
mercoledì 13 maggio 2009
17:38 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
Esplosione: mimosa. (in vendita su ebay).
"Una briosa profusione di colore mentre il vento spazza via i pollini dorati."
Gocce lilla. (in vendita su ebay).
"Grappoli. Pieni di nettare. Inebrianti. Come l'uva: il glicine."
Ecco i miei quadri del pomeriggio. Oggi ho anche aggiornato il mio sito personale, www.eroscarpita.it, dove potete visionare moltissimi dei miei lavori dipinti a mano. Contattatemi se siete interessati ad acquistarli, tenendo conto che alcuni sono già in vendita su ebay.
Presto sarò online con tutta la galleria!!
martedì 12 maggio 2009
16:42 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
11:33 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
SERIE: I minuti.
La serie dei minuti. Come mi è venuta? Mi serviva un'intestazione per il mio nuovo sito (eroscarpita.it) e questi sono i disegni che ho usato. Poi mi sono accorto che erano anche molto belli da appendere, sia incorniciati separatamente, in verticale e o in orizzontale; sia incorniciati insieme. Quindi ora questi fiori di susino sono in vendita su ebay in tre aste separate:
- I minuti 1/3.
- I minuti 2/3.
- I minuti 3/3.
Ieri era anche il compleanno di un certo Canaglia, nipote di mia mamma, e questo è il regalo che gli ho fatto:
lunedì 11 maggio 2009
12:15 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
Finalmente, dopo qualche giorno di assenza, di preparazione e di ragionamenti, ecco il sito!!
Per ora è in costruzione ma, presto, metterò tutti i miei quadri, quelli che ho postato nel blog e altri. Da lì, sarà possibile acquistare alcuni di questi dipinti.
Visitate il mio sito www.eroscarpita.it!!
venerdì 1 maggio 2009
11:36 |
Pubblicato da
Eros |
Modifica post
In occasione del 1° Maggio ho voluto fare una pazzia. Ho rimesso in vendita "Mulino e tulipani" al prezzo di partenza di 1€!!
La seconda domenica di maggio si avvicina!! Se non sapete cosa regalare per la Festa della Mamma, questa è certamente un'occasione imperdibile. Un'idea originale e un regalo duraturo nel tempo che la vostra mamma sicuramente apprezzerà. Clicca qui per vedere l'inserzione.
Ricordo ancora quale fu il primo regalo che feci a mia mamma. Ero alle elementari, e la maestra Daniela ci propose di regalare alle nostre mamme una piantina - credo fosse un'azalea. Costava cinque mila lire. Allora, per non destare sospetti a casa e perché rimanesse una sorpresa, misi da parte le 600 lire che mia nonna mi dava ogni giorno per il té, e feci quel regalo a mia mamma.
Auguri mamme!
Iscriviti a:
Post (Atom)