giovedì 8 gennaio 2009
La Befana: da piccino l'ho sempre odiata. Proprio per colpa di quel modo di dire che "l'Epifania tutte le feste si porta via".
Una simpaticona! Giocosa questa Befana... Ma che gusto ci sarà a portarsi via tutte le feste? Che ci fai? Ormai si sa che non sei la moglie di Babbo Natale, quindi, con chi ti ci diverti? Bah!
Mi sorge ora il dubbio, per il sapore che rimane in bocca ogni volta che son passate, che queste feste esistano soltanto per sottolineare sadicamente che un altro anno se n'è andato... E tu sei sempre lì a fare l'albero, al cenone coi parenti, a stappare spumante e a fare il trenino con gli amici. (Ovviamente mi riferisco al trenino di capodanno...)
Comunque, chiuderei questa parentesi delle feste dandovi magari un' idea per le prossime. Vi presento i miei regali di quest'anno.




Ho tenuto come base la candela e il vaso, mentre le decorazioni le ho variate. Ho usato del tulle; della rafia; un decoro natalizio tipo centro tavola che ho smembrato per prenderci le pigne, il pungitopo e roba simile; delle palline di Natale; dei rametti tipo di saggina che ho piegato con l'asciugacapelli.
Insomma, facevano la loro porca figura... Un ultimo augurio per questo 2009, che anche se non è bisesto e quindi uno si aspetta che vada tutto liscio (stronzate!), ci sarà da pedalare... Ma va bene così. Auguri!!

0 commenti: