venerdì 28 novembre 2008

Ieri sera — come tutte le sere — non avevo idea di cosa avrei mangiato a cena. Mille voci nel mio stomaco mi dicevano: "La carne no! E' tutta la settimana che vai avanti a ciccia..."; "Basta col tofu. Vegetariani non lo saremo mai, scordatelo!".
Finché aprendo il frigo, un raggio di luce divino (o più semplicemente della lucetta) non ha illuminato 4 belle cipolline fresche. A quel punto, cervello e stomaco si son messi a confabulare e, dopo aver interpellato le papille gustative, sono approdati a una decisione: le crêpe salate.
Dopo aver cotto le crespelle, ho fatto una salsina per farcirle.

Ingredienti: 4 cipolline fresche, 4 pomodori ciliegini, 1 C. di paprica, 1 c. di curry, peperoncino, sale.

Procedura: Ho fatto appassire le cipolline tagliate a rondelle sottili in una padella con dell'olio extravergine di oliva. Quando erano ben cotte, ho aggiunto i pomodorini, le spezie e il sale.
Quando anche i pomodori erano ben cotti, ho farcito le crespelle, ho aggiunto della mozzarella di bufala a fettine sottili (veramente poca), le ho avvolte e servito.

Squisite! Piccanti e con quel gusto particolare della cucina messicana—o almeno, di quella che qui in Italia spacciano per messicana.
Buon appetito!

0 commenti: