mercoledì 1 ottobre 2008

Oggi, presso la sala stampa di Palazzo Chigi alle ore 12:00, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al Turismo Michela Vittoria Brambilla ha illustrato i risultati del turismo italiano da giugno a settembre di quest'hanno.
E' arrivata a una stupefacente osservazione: il turismo Italiano è in crisi. Vuoi per la crisi dei grandi mercati finanziari, vuoi per la preferenza di altre mete a minor costo.
Soluzione del sottosegretario: aumentare i servizi e le infrastrutture. Quindi cementificare anziché migliorare quello che già c'è. Mi sembra giusto! 
Ora... mi chiedo... ci sono meno arrivi e meno presenze e noi aumentiamo le strutture ricettive e pararicettive? Non cerchiamo davvero di capire come possa essere avvenuto e magari puntare a promuovere la nostra offerta in un senso diverso?
Ma Michela Brambilla ha pensato anche alle cause. Sissignore! Infatti, accenna al fatto che una delle motivazioni di questo calo potrebbe essere la cattiva immagine scaturita dal caso rifiuti in Campania, dato che questi dati che ha esposto hanno evidenziato una diminuzione delle presenze più forte al sud. Mi domando come ho fatto a non pensarci!
Quindi, non perdiamo tempo a scervellarci per offrire un prodotto migliore. Lungi da me! Siamo creativi, per Dinci! Via agli appalti, via alle tangenziali, via ai teletrasporti! Viva il cemento che piace tanto al turista! Placchiamo la spazzatura d'oro come la madonnina di Milano o mettiamola tutta insieme per costruire un nuovo albergo!
Acciderbolina, il Popolo della Libertà è proprio una grande famiglia: dà una carica pubblica a tutti i suoi figli!

0 commenti: