lunedì 6 ottobre 2008

Una regista agli esordi (Phyllida Lloy), più un gruppo storico (gli ABBA), più un cast elettrizzante, uguale MAMMA MIA! 
Il cast maschile è interessante, con un Pierce Brosnan canterino (che strano...); ma quello femminile è letteralmente una bomba. 
Amanda Seyfried, nei panni della giovane Sophie, stupisce con la sua voce dolce, e le due amiche della madre, Julie Walters (mamma Weasley in "Harry Potter") e Christine Baranski (reduce dal musical "Chicago"), risultano due degne compagne di Meryl Streep.
Alcune esibizioni fanno quasi scattare dalla poltrona, e qualcuno nel cinema, ieri sera, ballava e cantava da seduto, cercando di non farsi notare. 
Geniali "Lay all your love on me", "Dancing Queen" e "Super Trooper"; ma la grande Meryl, che non necessita presentazioni, supera se stessa (e il cast per intero) in "The winner takes it all". E la lacrima scende, o almeno ci va vicina. La sua esibizione è toccante, piena di commozione e energia.
Uscito dalla sala, con Diego e Fra, non ce l'ho fatta più e mi sono messo a cantare "Mamma mia" sulle scale. "Ieeees ai'v bin brochenarteeeeeeeed!!"  Ovviamente, una gran bella figuretta di... Ma che ci vuoi fare. Ogni tanto mi piglia.

2 commenti:

fox_become_uguei ha detto...

il musical più bello degli ultimi tempi giovaneee... e te l'ho detto anche ieri sera.. proprio ora st ascoltando le canzoni.. eheh..

Eros ha detto...

Hola Chiquitito!
Guarda la versione teatrale spagnola... penso che inserirò qualcosa, prossimamente.